Installazione, Figura umana, Materiali vari, 53x44x16cm
L'idea base portata avanti nel lavoro è quella di un figurativo che si distacchi dalla resa classica per arricchirsi di forza evocativa. Il corpo dei soggetti è di colore pressochè neutro e l'anatomia dstruttutata, quasi fosse più un insieme di linee, più trasposizione di un pensiero che di un essere reale. Il titolo cerca di dare un'indizio sull'idea che ha dato il via all'opera, ma non ne è spiegazione definitiva. Ad alcuni apparirà forse come il lavoro più vecchio del mondo...a questo proposito, mi accontento di una citazione da Ernst Gombrich ( Arte e Progresso): "Certo, sembra che Ingres replicasse: "Si dice che bisogna andare coi tempi, ma per quale ragione, se i tempi hanno torto?", e dobbiamo concedergli che non è facile rispondere a questa domanda."
News
celeste,
Commenti 13
I am really very sorry for the inexcusable delay, but for some reason I had no access to my Events’ Comments up to yesterday night…
So please let us have your private e-mails for direct communication. We are ready to send you our first and second Info-papers (IP). The third, with the application form, will be in your hands few days later…
Sorry once more. Keep in touch, yours Takis & Committee
Rasha
Annamaria Dieci
ti auguriamo tanto successo
Inserisci commento