Silenzio

Silenzio

L’opera realizzata credo sia importante sul piano ideologico, in una società oppressiva perché dominata dall’indifferenza. Fin dai tempi antichi lo sfruttamento della donna nel mondo inizia dall’infanzia nella legge d’ignoranza e miseria, che induce a chiudersi ciascuno nel proprio egoismo, sembra un’elementare norma di sopravvivenza. Vittima di pregiudizi, mettendo così a rischio la propria vita, perché spinta a farlo dal disperato bisogno d’amore e accetta con rassegnazione il suo destino. Diviene figura simbolica di questa solitudine fatale. Intravede, tuttavia un ordine di valori, l’amore per lui, ma emerge sempre precariamente e occasionalmente.
In SILENZIO la violenza sulla donna non è mai cessata, continua in ogni parte della terra, nell’opera non si vedono i volti dei soggetti perché la violenza non ha colore, è il rosso del sangue è universale.

Piace a 33

Inserisci commento

Commenti 10

Rosalba Acquaro
9 anni fa
Rosalba Acquaro Artista
Di grande impatto .....la distanza tra l'uomo e la donna ed il suo sangue che scorre sul suo corpo ,denotano la prevalenza del dominio maschile su una donna , non a caso teneramente vestita di rosa...
Paul Brotherton
9 anni fa
Paul Brotherton Designer, Pittore
Interesting work, congratulations!
pasquale  credico
10 anni fa
grazie! molto belle le tue opere!!
emilia rebuglio
10 anni fa
emilia rebuglio Artista
Forte ed importante!!
Tanya Bartolini
10 anni fa
prima di tutto un grandissimo in bocca al lupo!!! Te lo meriti!! non solo perchè la tua opera è magistralmente eseguita ma anche perchè porta un grande ed immenso significato da donna ti dico che tutto questo è un grande insulto alla vita..le donne che subiscono violenza dovrebbero urlare dire tutto non dovrebbero aver paura ..a volte per la paura di morire da sole accettano tutto questo è non è giusto la donna va rispettata protetta e amata sempre siamo donne la dignità sempre..non vorrei mai vederla così..non bisogna aver paura e far finta di niente bisogna reagire dire ora basta FATE L'AMORE E NON FATE LA GUERRA..BASTA BOTTE VIOLENZA..BASTA VIOLENZA NE MENTALE FISICA..SIATE FORTI!!! grazie per tutto questo e tantissimi complimenti di cuore per tutto..un forte abbraccio...Tanyaa:-))))
nurelhoda
10 anni fa
nurelhoda Artista
Bel lavoro, bravissimo!!
Caterina Vaccari
10 anni fa
Complimenti veramente colpisce.
Lucia Simini
10 anni fa
Lucia Simini Artista
Un lavoro inquietante quanto profondo. Bravissimo!
Nanouk Reicht
10 anni fa
Nanouk Reicht Art lover
Un bel lavoro! Interressante.
Lino Bianco
10 anni fa
Lino Bianco Artista
Potente ed incisiva. Bravissimo. ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login