orchidea
Questo fiori furono chiamati Orchidee dallo sventurato Orchide. Per questo motivo gli efébi ateniesi (un efébo era giovinetto che si affacciava alla maturità ma non ancora uomo) vestiti di bianco cantavano le lodi agli dei con in testa una corona di orchidee.
L'orchidea è anche stata da sempre considerata una pianta capace di allontanare le influenze nefaste ed in particolare la sterilità tanto è vero che nel Medioevo si usava per fare filtri d'amore.
I Greci chiamavano l'orchidea "kosmosandalon = sandalo del mondo" per via di alcune specie che hanno il labello rigonfio che rassomiglia ad una scarpa.
In ogni caso l'orchidea ha ispirato anche il simbolo dell'armonia e della perfezione spirituale come il corpo di Orchide che al di là dell'essere uomo o donna era comunque bellissimo in quanto l'armonia e la bellezza vanno al di là di ciò che la vista può suggerire.
Commenti 6
hai rapito il mio cuore..
mi hai donato emozioni...
la paura di perderti era grande lo sai..
sei stata cosi male...
la tua arte parlava per te..
ma ora ti sento dentro me ..
ti osservo mentre con il tuo cuore crea ...stai bene sei felice e serena ..ed io sono sempre più fiera ed orgogliosa di te...sei fantastica!!! ogni opera da adesso in poi ..permettimelo voglio che le crei sempre così sono sogni che tu sei in grado da di realizzare perchè il tuo cuore è magico tu rendi pace e amore agli occhi miei io m'incanto ad osservare a leggere ..ogni cosa che fai c'è amore sempre di più...sei meravigliosa un onda di emozione passa attraverso la tua opera e arriva dritto a toccare i nostri cuori...
Inserisci commento