DI-SEGNI
Nel tentativo di creare qualcosa che contenga un legame tra arte e matematica è nato questo progetto. Cercando di portare alla luce come tutto ciò che ci circonda sia governato da numeri per raggiungere un equilibrio apparentemente caotico e casuale. Non per questo la perfezione è l'unica via: il verificarsi delle eccezioni genera sorprese. Ci si chiede a quel punto se è la natura a sbagliare o siamo noi che non la comprendiamo appieno.
Una volta iniziato questo percorso ho scoperto nelle immagini stesse un'altra cosa: non è tutto solo numeri. C'è spazio per la spiritualità, i sogni e la magia.
L'obiettivo è di far concentrare l'attenzione sulle linee e le geometrie che compongono gli elementi naturali, cercando di far risaltare sia la complessità della natura sia l'armonia propria degli elementi e della loro composizione. I soggetti sono stati resi quasi irriconoscibili facendoli sembrare qualcos'altro per tener lontano il più possibile il tentativo della mente di riconoscere di cosa si tratti, portandola altrove verso nuove suggestioni.
<<Il libro della natura è scritto coi caratteri della geometria.>> Galileo Galilei
Commenti 2
Inserisci commento