CHI E' IL PADRONE?
Su questo si incentra il mio discorso, che rapporto abbiamo con la natura? Chi è che domina? Faccio un piccolo esempio: quando si manifestano le grandi catastrofi come un terremoto o un'alluvione, quando vi è un'aereo che sparisce all'improvviso, quando incontriamo disastri come questo, non possiamo far altro che aspettare la morte. In Italia spesso si tende a legare il destino alla religione, ma io ritengo che sia la natura a decidere tutto, molte specie si sono estinte, un giorno potrebbe accadere anche a noi esseri umani, e cosa potremmo fare se arrivasse questo giorno? Non possiamo fare nulla, oggi la gente distrugge la natura , produce continuamente inquinamento, non facciamo nient'altro che rendere il mondo peggiore, allora che "PADRONI" siamo?
Un giorno, gli esseri umani si estingueranno, diventeremo terra per le piante come tutti gli altri animali, e anche una pianta piccolissima come il quadrifoglio sarà più forte di noi.
In Cina, la filosofia sulla natura spiega il modo di convivere con essa, forse pensiamo che la natura non lo sappia cosa abbiamo fatto per lei? In realtà sa tutto, può sentire tutto quello che facciamo sia ciò che è positivo e ciò che è negativo, perché la natura è origine di tutto, quindi il modo in cui la trattiamo sarà lo stesso frutto che riceveremo da essa.
Commenti 0
Inserisci commento