La dea Pomona

La dea Pomona

La dea Pomona rappresenta la situazione della nostra città, Pomezia, usurpata, violentata, massacrata da oltre 20 anni da mala gestione.
Il debito pubblico e’ oltre 160 milioni di euro.
Lei rappresenta lo stato attuale materialmente parlando, ma la dea Pomona essendo la dea dei frutti lascia una grande speranza mirando alla partecipazione attiva dei cittadini. Come si nota sulla sua testa ha un cesto ricco di frutti, che simboleggiano i territori agricoli dei Pometini. Sperando in una ripresa di una vecchia e sana coscienza di comunità, L’ essenza di questa opera e’ nel comunicare gesti incondizionati. La Pomona sarà donata alla mia città.
L ‘ incontro fatale con questo tronco e’ avvenuto casualmente passeggiando con la mia famiglia lungo il mare di Torvaianica. Li giaceva da oltre 2 anni, il messaggio e’ stato immediato, dovevo portarlo via con me. Non avendo le possibilità materiali mi sono attivato nel chiedere aiuto ai miei concittadini, e’ nato un gruppo di amici fino a tal punto di creare un’ associazione. Questa e’ la mia prima opera in legno (sono autodidatta), sono un pasticcere decoratore, ho scolpito migliaia di cocomeri e zucche, ora voglio dedicarmi a materiali inalterabili.
Creare = socializzare

- See more at: http://www.talentfactory.it/creativita/dea-pomona/#sthash.rbnbguDL.dpuf

Piace a 1

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login