Fernando Montà - EsSenza - Elsa la Leonessa

Fernando Montà - EsSenza - Elsa la Leonessa

Pittura, Libertà, Animale, Tecnica mista, 60x50x4cm
Fernando Montà - EsSenza - Elsa la Leonessa - tecniche miste su tavola e lastra specchiante

Fernando Montà:
La ricerca artistica di Fernando Montà si qualifica nell’indagine del segno e della struttura che definiscono le sue opere. La superficie pittorica si arricchisce di moduli in espansione nello spazio, il cui tema dominante sono onde vegetali, le colline, la luna, l’acqua , il vento, da cui filtrano tracce emozionali di vissuto personale, in profonda empatia con la natura, quale luogo della memoria.
Con un tratto pittorico vorticoso, l’artista rende visibile l’energia dinamica e fluida della forma, aprendo finestre su mondi in movimento. Lo spazio circostante entra nell’interno dell’opera, che Montà decostruisce, frammentandola in diversi pannelli separati tra loro.
In questo modo, analizza il soggetto da molteplici punti di vista, per renderne manifesta la lacerazione tra la molteplicità del reale e quella del ricordo. Il vibrare delle emozioni si traduce in vibrazione cromatica e la sofferenza personale si trasfigura in una natura schematizzata, che mostra il suo lato oscuro ed inquietante. Vive e lavora a Torino.

Piace a 3

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login