Se insisti e resisti raggiungi e conquisti

Se insisti e resisti raggiungi e conquisti

Quest' opera (trittico 60x 90 cm senza cornice ), parte dall'idea di voler rappresentare la condizione instabile che esiste tra la dimensione dei sogni , desideri, ambizioni e quella degli obblighi, ostacoli, costrizioni che la realtà ci presenta. Il tentativo di liberazione del potenziale personale inespresso per cause di forza maggiore. Nella società di oggi, dove la disoccupazione e il lavoro precario avanzano e dove invece i fondi alla cultura diminuiscono, ci si scontra con un tipo di realtà che conduce ad escogitare soluzioni per sopravvivere anzichè vivere.
In particolar modo si prende in esame la condizione femminile che per motivi storici ma anche fisici, si è battuta constantemente in una lotta continua per trasformare anche le esigenze più banali, considerate utopie, in concretezza; ma che ripetutamente si trova ad affrontare limiti sociali e personali che bloccano il fermento ideologico che la guida.
L'opera è un'omaggio a queste persone, è un invito a non abbattersi, a combattere per quello che si vuole, sopportando il peso della grandezza dei nostri sogni.
Come diceva una scritta in casa di mia nonna, "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".

Piace a 26

Commenti 1

Massimo Ansaloni
10 anni fa
visionaria, con molto talento, molto brava

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login