Mutazioni Virtuali (Sesto Potere)
1) La dimensione reale che, dall’alba dei tempi, ci accompagna nella sua complessità e nella quale ogni giorno ci svegliamo, cogliendola con ogni nostro senso. È la realtà costellata di falsità, inganni, soprusi, incomprensioni ed effimero.
2) La dimensione virtuale, dello schermo, di gran lunga più giovane della prima ma che, a passi lenti, si è addentrata in ogni individuo (o quasi). È il virtuale, più interessante e vantaggioso, nel quale si può “esistere” senza troppe preoccupazioni.
3) La dimensione pittorica, l’unica capace di mostrare la bellezza eterna ed illimitata del mondo. Qui eleganza ed armonia danzano maestose, innalzandoci nello scorrere della vita.
Ognuna di queste dimensioni emana una fortissima energia che resta racchiusa nella realtà alla quale di fatto, fisicamente, apparteniamo.
Nella mia opera ho immaginato l’esplosione di tutte queste energie, l’una nella dimensione dell’altra, con la creazione di nuove dimensioni aberranti e dove solo la pittura, che è unica dimensione di verità, avrà l’arduo compito di rappresentarne le conseguenze devastanti.
Commenti 66
Inserisci commento