Quantum jumping Ungheria/Marocco

Quantum jumping Ungheria/Marocco

I luoghi che popolano il mio Diario di Viaggio sono spunti per creare mondi possibili, nei quali tutto va e viene, compare e scompare, si rivela e si nasconde. E' il gioco della vita, della morte e della rinascita. Ed è lo stesso gioco della creazione artistica. Persone e oggetti si moltiplicano, lasciano la scia del loro passaggio, si presentano e ci lasciano intendere che poi scompariranno, per ricomparire chissà dove. Personaggi e luoghi si intrecciano, non sempre sono ben riconoscibili e individuabili se non, a volte, da alcuni segni particolari. Soprattutto, non è sempre chiaro chi appartiene a dove e viceversa.
Così trasformo la realtà in iper-realtà ... parto da una situazione concreta, ma gioco con oggetti e personaggi, li rendo comparse su di un palcoscenico virtuale, attribuisco loro indipendenza e autonomia... per ognuno è possibile suggerire altri modi di essere, altri aspetti, altre dimensioni e possibilità di vita.
La tecnica digitale è un supporto magico in questa impresa, segue il cervello e le sue immagini in modo quasi immediato... è davvero come creare mille mondi nel tempo e nello spazio di un pensiero...

Piace a 140

Inserisci commento

Commenti 70

Carmen Sorrenti
12 anni fa
Carmen Sorrenti Artista
proprio eccitante, bellissimo
Paul De Haan
13 anni fa
Paul De Haan Artista
Bellissima!
arron liu
14 anni fa
arron liu Artista
this is wonderful, I really love your works!
Associazione Roberta Smedili
14 anni fa
graditissimo gioco di luci ed ombre. Molto bella.
giuseppe cannistraro
14 anni fa
brava,complimenti
nicoletta acerbi
14 anni fa
Bella bella! Bravissima!!
Luminita D
14 anni fa
Luminita D Artista
wow!!! bellissimo!!! questo SI !! un lavoro meraviglioso, si alza a un livello molto alto dove pocchi artisti possono arrivare! i miei sinceri sinceri complimenti! sei molto brava e chiaramente molto spirituale, ti auguro tanto succeso nella tua cariera !
Stefano Nuanda Luca Noa Noa
15 anni fa
molto bello!
Barbara Karwowska
15 anni fa
...e come poesia,...che meraviglia e che sensibilità estrema!
anna crescenzi
15 anni fa
anna crescenzi Artista
sovrapposizioni... sembra una chiesa poi si ci rende conto che è una stazione con il suo via vai, una metafora della vita? bella immagine!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login