Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo
In primo piano due “angeli”, poi creati da Dio “uomo”: maschio e femmina. Le loro vesti sono di sfumature color azzurro e rosso, colori che indicano il primo il cielo, il Divino ed il rosso l’umanità, la passione (intesa come il dolore e l’amore). L’intervento di Dio (il pensiero e la parola) è rappresentato da pezzi di legno più spessi decorati a foglia oro (colore ed essenza che in maniera più assoluta rappresenta Dio)
L’opera è realizzata con piallacci di legno di essenze diverse (acero, pero, ciliegio, noce, toulipiè, etc….) anche tinte artificialmente, sovrapposte una all’altra. Le sfumature e la colorazione delle varie parti è realizzata a campiture, sfruttando anche le meravigliose sfumature che offrono le venature di alcuni legni e la coloritura artificiale di altri.
La base, che fa anche da cornice è in wengè scuro.
Commenti 50
:)
Ti auguro tutto il successo che meriti!
PER NIENTE COMUNE. LA VORREI VEDERE A CASA MIA, MA DOPO LA PREMIAZIONE E LA MOSTRA!!
sembri una diretta collaboratrice di Michelangelo. VIVISSIMI Complimenti
Capolavoro!!!
molto interessante la tecnica ed i materiali
Inversa e spontanea questa mia considerazione,come pure superba e coerente nell'ispirazione("Dio-pensiero-donna-parola-arte")questa tua opera d'arte.Grazie e complimenti all'artista Raffaella Campanale! Nico Di Modugno
BRAVISSIMA Raffy!!!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!Non ti smentisci MAI!
JUST BEUTIFUL!!!
complimenti!
un CAPOLAVORO!!!
Inserisci commento