OSSESSIONE & DINTORNI - KIATIO

OSSESSIONE & DINTORNI - KIATIO

Il 2015 non è stato un anno semplice, una grande mole di lavoro è stata necessaria per l'avvio del progetto "CAN - Image Producer". Tuttavia, mi regala una certa soddisfazione aver contribuito all'arte di un bravo musicista, Alex Yjkx Becker, il quale mi ha concesso l'opportunità di realizzare la graphic cover del suo secondo album "OSSESSIONE & DINTORNI" (2015). Si tratta di un'opera grafica molto particolare in quanto, seppur classificata all'interno della categoria VIAGGIOGRAFICO, presenta forti connessioni con gli stilemi più arcaici del CRIPTOSIMBOLISMO (1997-2009). Alex Yjkx Becker mi chiese di interpretare le simbologie connesse agli undici brani dell'album fornendomi semplici ma precise linee di riferimento. Non fu un'impresa scontata... Inizialmente pensai di lavorare seguendo un'impostazione più moderna e pulita... poi, scelsi di tornare sulle tracce del mio passato e realizzare una serie di textures, rievocando così il fascino comunicativo proprio delle prime opere criptosimboliste. Nello specifico quest'opera potrebbe essere definita a tutti gli effetti una "miniatura", in quanto la campitura di lavoro rientrava in un quadrato di lato 15cm.

Una fatica importante, ma il risultato è decisamente speciale*

Nella speranza che possa portare fortuna...

Auguro ad Alex Yjkx Becker un grande e meritato successo;)

- EVO -

Piace a 9

Commenti 4

Lino Bianco
9 anni fa
Lino Bianco Artista
Complimenti Nicolò, bravissimo.
Ciao,
Lino
Sartorius
9 anni fa
Sartorius Artista, Fotografo
manca un elemento: il 22. Numero irriducibile in latro nella Cabala,,,
EvoArtist
9 anni fa
EvoArtist Designer, Fotografo, Scultore
Ho scelto di presentarvi, in occasione della sua pubblicazione ufficiale, questa graphic cover realizzata per il secondo album di KIATIO (alias Alex Calzolari). Il committente mi chiese di interpretare le undici tracce contenute nel disco seguendo le sfumature della mia personalità espressiva. Così mi sono spinto in questa piccola-grande avventura:
EvoArtist
9 anni fa
EvoArtist Designer, Fotografo, Scultore
"Ho ricreato questo paesaggio onirico, ove, in lontananza, troneggiano montagne addormentate accarezzate da una mano femminile... Una grande vipera alata s'addentra nella scena... Il sole, morente, fa capolino dietro ad una nuvola scura... Un grande campo di fiori si stende all'infinito...
Un torrente serpeggia leggiadro, ed ancora... Un uomo fissa la sua ombra scivolare sulla superficie dell'acqua... Poco oltre, il riflesso di una maschera... Dall'altra sponda del torrente cresce una foresta di canne, intricata e misteriosa... Un grande cielo stellato domina onnipotente."

- EvoArtist -

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login