Il migliore amico non reale di Robinson: SCAMP

Il migliore amico non reale di Robinson: SCAMP

2015 - Le avventure di Robinson
Il migliore amico non reale di Robinson: SCAMP

Partendo dal concept di “Deserting Reality” e riflettendo sui concreti cambiamenti che la tecnologia ha impresso nelle relazioni tra l’essere umano (rappresentante cadetto della “classe informatica”) e il contesto in cui esso stesso vive, ho immaginato un moderno Robinson, discendente del ben più famoso Mr. Crusoe, uomo schivo, appassionato di “social”, con un forte istinto da “navigatore” e alla ricerca costante di “moderni consensi” da intrappolare nella sua rete.
Ho immaginato i suoi primi viaggi (nella rete), le sue fughe (dalla realtà), i suoi incontri (sul web) e poi, una terribile “tempesta” e l’imbarcazione su cui viaggia che affonda, finendo per arenarsi su un’isola sconosciuta.
Robinson, unico sopravvissuto di tutto l'equipaggio, riesce a salvare “utili attrezzature portatili” dal relitto prima che questo venga completamente distrutto insieme a tutto ciò che potrebbe essergli veramente utile, apprestandosi così ad iniziare la propria permanenza sull'isola deserta.
A partire da quel momento, cerca invano di assicurare copertura di rete ai suoi “utili dispositivi” .
Decide quindi di “documentare” sulla sua “memoria”, attimo dopo attimo, tutte le esperienze e avventure da lui via via vissute: continuerà a farlo fino a quando non esaurirà la batt

Piace a 9

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login