Arrivi e Partenze
Arrivi e Partenze
Gli affetti, con recapito e ricevuta di ritorno, una lettera.
Si dice comunemente che la felicità è fatta di attimi. Essa diventa transito, luogo, paesaggio, vita. L’emozione diventa parola scritta. In un mondo verticale dove le cose e le sostanze diventano piccole possibilità; il contenitore degli affetti, la cassetta della posta, diventa contenitore di sofferenza, di parole raccolte; la distanza diventa percorso obbligato; la felicità, l’unica certezza. Le mani che toccano le lettere, piene di sapori lontani, hanno bisogno di questa certezza. Unica spinta in un mondo verticale, territorio e terra, polvere e stelle.
Buon compleanno
Buon compleanno: dare un segnale di affetto e di amore ad una persona cara. Lontananza e vicinanza, non sapremo mai il luogo di partenza e di arrivo del messaggio. La nostra vita è orientata tra l'essere sia il mittente che il destinatario. Ci ritroviamo sempre al punto di partenza, consci di dove siamo arrivati.
No Affetti
Inaridire, consumarsi, asciugarsi ; la lunga siccità dei sentimenti ha prosciugato gli affetti, parlare al deserto.
La cassetta della posta, ora relitto, un tempo luogo incontaminato di emozioni.
E' ossimoro della vita, ciò che viene donato viene anche sottratto.
Il naufragio ha condotto alla perdita totale; si è destinati alla morte dell'anima e a quella del cuore. Messaggio nella bottiglia che ha attraversato mille mari e mille tempeste;
Una Traccia disegnata dal tempo, segno di chi ha vissuto, di chi ha amato, di chi ha dato e ha ricevuto. Ulisse finalmente ritrova la sua Itaca. E' la traccia che ritorna a noi, l'unica testimonianza che esisto.
Commenti 1
Inserisci commento