Vita e speranza
1- Vita e Speranza: Il futuro incerto di un domani atteso, si raffigura nel dolore dei bambini di guerra, al contempo racchiusi nel velo della paura e rinchiusi nella rete della sofferenza. La devastazione si pone di fronte a coloro che dell’esistenza rappresentano il fulcro e che una vita hanno per natura totalmente di fronte a loro. La domanda però si guadagna spazio con dirompenza; quale vita?
2- Natività: Una famiglia di senzatetto al margine di una strada, si pone come archetipo della nascita odierna, custodita tra speranza e redenzione. E’ posta a noi, dunque, la sfida dell’indifferenza, perché il natio rimanga parte integrante del mondo, in ogni sua forma e natura.
3- Pietà: Il trasfigurante dolore di una madre ci accoglie e ci respinge al contempo, in un soffio di dilaniante spasimo che muta il contesto, indefinibile, se non nella sofferenza. Ci troviamo di fronte a ciò che non ci può appartenere, come l’agonia personale di una madre di fronte ad un figlio morto, ma che ci stimola una delle essenze primordiali a noi interiori; la pietà.
Commenti 5
Complimenti
Let there be Love, compassion, equal distribution of basic needs and Justice!
cataologo e critico d'arte Giorgio Grasso
Per info e selezioni 327/0299800
musesartgallerymn@gmail.com
Inserisci commento