"And they hide from my eyes"

"And they hide from my eyes"

"And they hide from my eyes" è una frase tratta dal testo di Bob Dylan "Masters of War".
l' opera consiste in un trittico di immagini che raccontano storie che tendono ad essere censurate: "Military Pier Exporting Weapons": è la foto di un molo militare dal quale negli anni 80 venivano trasportate armi che finivano in Somalia e in Iran e Irak. Questi strumenti bellici provenivano in molti casi dal Nord Europa, al quale era proibito, tramite le loro stesse leggi, esportare armi in paesi in guerra.
2. (Centrale) Alfred Nobel' s Garden: Il premio Nobel è conosciuto in tutto il mondo per essere un premio per la pace, ma chi era Alfred Nobel e come ha costruito il suo impero? Ha tramutato un impianto siderurgico in una fabbrica per armi e ha venduto bene a tutte le nazioni in guerra (1a guerra mondiale). Più tardi ha inventato la dinamite che è stata invece utile alla costruzione delle infrastrutture. Ancora adesso è comunque consueto per le multinazionali "ripulire" la propria immagine con gesti filantropi.
3. "Place without description, description without place" Telecamere dovunque. Ci "proteggono". In verità non prevengono ma aiutano dopo che il crimine è stato commesso. In gran parte dei casi non si riconoscono neppure le persone riprese: ne vale davvero la pena vivere sotto l' occhio cieco ma instancabile di questi dispositivi?

Piace a 6

Commenti 3

Vittorio Pasotti
8 anni fa
CHIARA, SINCERA e DETERMINATA....i miei complimenti. Vittorio.
eva sauer
8 anni fa
eva sauer Artista
Grazie! :-D
Gianfranco ferlazzo
8 anni fa
Potente. Mi piace molto...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login