Porte segrete
Anno 2009/2016
Tecnica mista su lastra di alluminio.
Misure: 26 x 40 a lastra, l’intera installazione ha misure variabili (vedi immagini dei particolari sul profilo personale).
L’installazione si presta a ipotesi espositive diverse, infatti le 22 lastre di alluminio possono dar luogo a molteplici configurazioni. L’opera viaggia attraverso il mondo dei simboli della scrittura semitica la loro funzione e il loro significato recondito. Ogni segno è un archetipo, ogni traccia ci ricollega a qualcos' altro, ogni carattere è un mondo a sé e tutti insieme fanno parte di un percorso infinito. L’opera pone l’accento sul concetto che ciascuna lettera-immagine può essere permutata.
Preferibilmente la modalità di lettura dell’installazione va da destra (il primo segno, l’origine) verso sinistra (il portale). Gli spazi tra un carattere e l’altro danno luogo ad ulteriori spunti interpretativi.
Da molti anni l’artista ha intrapreso un percorso di studio che l’ha portata a elaborare nelle sue opere un linguaggio simbolico essenziale. I suoi lavori realizzati con tecniche diverse rappresentano forme astratte ancestrali.
Commenti 0
Inserisci commento