Materia e vita attraverso gli elementi naturali e la danza. Leonardo Lambruschini, performer, docente e ideatore di Spazio Seme (Spazio Seme è un centro artistico internazionale in Arezzo (Toscana) ) inizia la sua ricerca sull'argilla nel 2013 in occasione di un viaggio in Brasile e attraverso una jam di contact improvisation. La trasformazione della materia in relazione alla temperatura e ai movimenti. Il percorso è proseguito all'interno di Deo Gratias, spettacolo di teatro realizzato con Francesco Botti e ispirato a uno dei suoi racconti. La materia come espressione di occulte trasformazioni interiori. Nel 2014 le variazioni sull'argilla e i suoi significati si accostano al lavoro di Leonardo Magnani, artista fiorentino all'interno della terza edizione di Clima – Percorsi Di Figurazione Contemporanea, rassegna di arte contemporanea e arte scenica. In quell'occasione avviene l'incontro con Caterina Testi e il progetto prosegue il suo sviluppo attraverso anche il colore. Il 2015 è l'anno della realizzazione di ARGILLE, video in collaborazione con Gaetano Maria Mastrocinque che viene realizzato in 24 ore.
Nel 2016 ARGILLE è stato seleziona all'Heartearth festival in Berlino. Il Festival si è svolto nel mese di Luglio presso Medienwerkstatt Bethanien and in Group Global 3000 a Berlino.
Nel mese di Giugno 2016 è stata la volta della prima proiezione pubblica di ARGILLE svolta nei locali di Spazio Seme Centro Artistico Internazionale situato in Arezzo.
A settembre 2016 ARGILLE sarà in rassegna presso il Visual Container di Milano
Questa è la storia di due estremi il bianco e il nero, la donna e l'uomo.
L'Opera si articola attraverso differenti step ( il risveglio - l'incontro - la metamorfosi - la contaminazione e il primo respiro).
I due opposti si attraggono l'uno all'altro grazie alla naturale curiosità dello sconosciuto.
L'opera è in rassegna anche in altri festival che richiedono come prerogativa la non pubblicazione di dominio pubblico. É possibile visionare l'opera integrale tramite inserimento psw. Se interessati scrivere a
mst5g@yahoo.com
Commenti 0
Inserisci commento