Riflessi
Astratto geometrico/figurativo, il secondo della serie. In questa opera sono raffigurati due volti intrinseci, tra le varie geometrie alternate da riflessi immaginari dai colori accesi, spiccano due cuori, uno raffigura l'amore pieno e l'altro, sgocciolante, l'amore sofferto. Riflessi immaginari diversi di pensieri psicologici e sentimenti.
Amar Te - Pensieri ed emozioni d'amore
Raccolta di liriche d’amore che esordiscono da un incontro fortuito che fa nascere un’insolita amicizia. Poesie che narrano sentimenti e riflessioni d’amore con intensità e passione verso quella persona così speciale, da occuparle da subito ogni pensiero, ispirando l’autrice sia a livello pittorico che narrativo. Odi d’amore ricercate nel profondo del cuore e mille altre emozioni che l’autrice riesce a scatenare tra le righe di questo libro scritto alla persona che si ama con tutta l’anima, realistiche poesie che, pur mantenendo i piedi per terra, elevano il lettore facendogli vivere intense emozioni. Un libro da leggere con attenzione, solo per chi sa cogliere quello che sta oltre allo sguardo… Amore!
Immagini Riflesse
In questo libro, l’autrice accosta la fotografia alla poesia con l’intento di voler far rivivere attraverso le immagini, ricordi, attimi di vita, pensieri e sentimenti. Il libro, come riflessi, descrive in poesia il lavoro fotografico di due artisti, con stima per Luigi Ghirri maestro della fotografia, amico del padre dell’autrice e di ammirazione e affetto per un caro amico fotografo la cui identità viene mantenuta in riserbo. L’Opera racchiude alcuni scatti del Maestro: immagini ritrovate dall’autrice dalle quali germinano universi di pensiero forgiati in versi delicati e armoniosi da cui sgorgano ricordi, luoghi dai colori vaghi e quieti come dipinti indelebili a raccontare la vita ed i suoi mutamenti. Poesie impresse nella pellicola! Così poesia, fotografia, passioni romantiche ed emozioni divengono reciproco riflesso narrato in versi, così il ricordo e il sentimento di un passato che diviene presente sorge ad ogni scorsa e l’amore, quello che non si cerca, ma che ti nasce dentro; quello che senza nulla chiedere, ti riempie il cuore, è il vero protagonista del libro e la vera immagine riflessa è… l’amore.
Rinascita
Astratto geometrico/figurativo. Ultimo della serie, sono raffigurati due volti, uno maschile ed uno femminile separati da un grande cuore con al centro due cuori più piccoli, uno è rotto e ricucito ed l'altro più piccolo integro, l'intenzione dell'artista era di raffigurare una sorta di rinascita d'amore e di vita.
Amar Te
dedicate all'amore. Sono raffigurati due amanti in un abbraccio da dietro,
sogno di un Amore protettivo, un Amore maturo, responsabile, assoluto. Piccoli
tasselli impercettibili uniscono passione e sensualità, amore etereo, sognato,
desiderato, che nella realtà, spesso, non esiste.
Commenti 0
Inserisci commento