. . . " Quando il ballo finisce !!! . . . - la meravigliosa favola di Maurizio Picco !!!!
Quando il ballo finisce la musica si spegne e si accendono le luci
Il principe accompagna sottobraccio la dama che non ha ballato, rimasta in un angolo soltanto a sorridere ed osservare la danza festante
La sala si svuota lentamente, le coppie si avviano felici e soddisfatte all'uscita e gruppi di amici opprimono divertiti il cameriere per un ultimo drink
La "regina" del ballo,la più richiesta e la più attorniata rimasta sola in mezzo alla pista con un velo di ghiaccio che le sale al cuore all'improvviso si chiede " Io la più bella e corteggiata sono rimasta sola, mentre un anonima dama che non ha mai ballato ora si avvia all'uscita con il principe alla quale io non ho mai contraccambiato un sorriso con la certezza in questo modo di averlo ai miei piedi, come è mai possibile ?"
Scaltra la "regina" del ballo supera il principe e la dama nella speranza di essere fermata dal giovane, ma con sua sorpresa questo non accade, allora lascia cadere il fazzoletto a terra "Ecco ora lo raccoglierà per rendermelo e sarà di nuovo in mio potere", ma il principe indifferente cambia la traiettoria del suo cammino. La dama al suo fianco invece si ferma, raccoglie il fazzoletto e con un sorriso sincero glielo porge.
La regina del ballo si ferma a meditare e rimane da sola nella grande sala ormai vuota. negli occhi ha ancora il sorriso sincero della dama che aveva deriso e commiserato durante la festa, e all'improvviso intuisce che... Solo chi sa regalare un sorriso sincero e apre il suo cuore, dell'amore può essere degno. perché quando il ballo finisce...la recita è terminata !!!
Commenti 1
Inserisci commento