...UN PITTORE DIPINGE SONDRIO UN'ARTISTA LA INVENTA...!!!

...UN PITTORE DIPINGE SONDRIO UN'ARTISTA LA INVENTA...!!!

Grafica Digitale, Paesaggio, Idee, Illustrazione, Computer graphics, 00x00x00cm
Sondrio è città legata soprattutto al territorio montano: situata al centro della Valtellina e a capo di un territorio di cui la quasi totalità è costituita da montagne, le maggiori attrattive sono costituite dalle rinomate località alpine dedite al turismo montano estivo ed invernale. Ciò non toglie che nel capoluogo si trovino diverse testimonianze storico-artistiche: in particolare la collegiata, di origine medievale ma ricostruita in stile classicista nel XVIII secolo, la coeva Torre Ligariana e il Palazzo Pretorio, cinquecentesco anche se ampiamente rimaneggiato e parzialmente ricostruito in epoca moderna.

Con un territorio comunale di 20 km² circa è il meno esteso fra i 117 capoluoghi di provincia italiani.
Sorge nella media Valtellina alla confluenza del torrente Mallero con il fiume Adda, alle porte della Valmalenco, sotto il massiccio della Corna Mara.
Il clima della città, come il resto del fondovalle, è continentale, con inverni freddi ed estati mitigate.

I periodi migliori per recarsi a Sondrio sono d'inverno e d'estate. D'inverno è aperta, nelle valli alpine vicine, la stagione sciistica, mentre d'estate è organizzata la manifestazione Sondrio è Estate. Tale manifestazione, che è organizzata tutti i giovedì sera da fine giugno ad inizio agosto, comprende eventi musicali e degustazione di prodotti tipici.

Piace a 13

Commenti 1

Maristella  Angeli
6 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Che bella!
Un abbraccio.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login