Toronto, il cuore del Canada ...!!!
La città cosmopolita è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.
Dopo le ondate migratorie della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo dall’Europa, negli ultimi anni Toronto è divenuta meta preferita da molti giovani europei che trovano nella città canadese nuove opportunità di lavoro e, quindi, il luogo ideale in cui ricominciare una nuova vita.
Come tutto lo Stato dell’Ontario in cui si trova, Toronto è una città anglofona (anche se si sentono parlare tutte le lingue del mondo), ma con uno stile di vita molto simile a quello europeo. Basta girare per le strade del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. I bar e i ristoranti sono affollati di gente dalla mattina alla sera, al contrario di quanto accade nelle grandi città del Nord degli Stati Uniti dove, invece, si va a letto presto la sera.
La città ha avuto un boom edilizio e architettonico negli ultimi decenni che ancora oggi sta trasformando la pianta iniziale e, ai palazzi antichi, si sono accostati grattacieli moderni sempre più alti e nuovi edifici.
Non mancano comunque ampi spazi pubblici e aree verdi, specialmente sul lungolago (Harbourfront), e, soprattutto, ogni genere di intrattenimento. Basti pensare che i migliori musei del Canada, tra cui la Art Gallery of Ontario e il Royal Ontario Museum, si trovano qui.
Inoltre, le 18 isole verdeggianti che si trovano di fronte alla città, sono un valido rifugio per i weekend dei canadesi.
Commenti 1
In Canada, tutti sorridono e sono gentilissimi.
Felici vacanze, cara Tanya!
Inserisci commento