Discriminazione

Discriminazione

Installazione, Interni, Materiali vari, 240x120cm
Il progetto della libreria, attraverso l’arte, fa fronte in un’ottica positiva ad aspetti importanti della società contemporanea, cioè al rispetto dell’ambiente e delle persone.
Il riutilizzo delle materie prive di “vita”, può ridare dignità a ciò che è stato consumato dal quotidiano in modo da sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, aprendo così una riflessione sulle innumerevoli diversità, riferito tanto alle razze quanto ai modi di fare, di essere e di pensare, per favorire una possibile collaborazione e la sensibilizzazione al rispetto delle persone. Discriminazione rappresenta il meccanismo capace di muoversi in sintonia che può prendere vita mettendo in contatto esperienza, cultura, comunicazione e voglia di fare. Il movimento viene generato da un leggero tocco su una singola ruota mentre le altre seguono il movimento.
Ed infine la disposizione dei pneumatici esprime la capacità di generare il movimento in un meccanismo, mediante il “contatto”, anche se le ruote non sono disposte allo stesso livello, dimostrando l’importanza del “contatto tra…diversi”.
Non ci sono mi piace

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login