BALLO MEDITERRANEO

BALLO MEDITERRANEO

Pittura, Politico/Sociale, Tecnica mista, 23x35cm
Nell'altra parte del Mediterraneo, dove il sole bacia ancora il bianco dei tetti, la ragione provvedeva a balli genuini. la beltà di quelle pose si scontrava spesso con fantasmi presenti. Esorcizzare il dolore per rimandare alla storia la felicità dei giochi.

Piace a 82

Inserisci commento

Commenti 17

antonio squeo
11 anni fa
antonio squeo Artista
Basta un gesto, una risata,un aneddoto, per colorare di rosa un giorno uguale agli altri. Il ritmo del tempo è quello degli uomini, non degli spot. Il verbo è essere, non apparire. Nessuno entra, senza più uscirne, nel tunnel del divertimento. Il lavoro di Spadavecchia evoca il tempo della pace scandita dall'orrore delle guerre, quando le guerre facevano orrore, e chiama il nostro sguardo a posarsi sulla guerra continua che chiamano spettacolo e pace.
Waldemar Dabrowski
12 anni fa
Good work...!
Rossella Santoro
13 anni fa
E' incantevole.
Giancarlo Caporali
13 anni fa
Bellissimo!!
DanielaRebecchi
13 anni fa
DanielaRebecchi Artista
Nostalgica e contemporanea. Piacevole e raffinata. Memoria e modernità
Patrizioni
13 anni fa
Patrizioni Artista
Ciao Pino, guardando i tuoi lavori, questo in particolare, ho fatto un salto nel passato e devo dire che i ricordi mi accompagnano spesso nella vita, quindi amo rivedere... rivivere... e andare avanti nello stesso tempo...spero di aver reso l'idea e poi se vuoi darmi un consiglio per rendere piu' fruibile....lo accetto volentieri grazie
Omar Salvagno
13 anni fa
Omar Salvagno Artista
CARO PINO,
LE TUE OPERE, LA TUA POETICA, DENOTANO UNA RARA NOBILTA' D'ANIMO...E CI RICORDANO L'IMPORTANZA DEL PASSATO, DELLA MEMORIA!
GRAZIE
Beatrice Salvatore
13 anni fa
Bello il lavoro con le foto. Intenso ed emozionante.
strina Celeste foti
14 anni fa
Mi piace molto questa opera. Trovo assonanza tra la foto ed il segno grafico. Evoca lo stato d'animo dei personaggi e il dinamismo del ballo. I miei complimenti.
Renato Zacchia
14 anni fa
Renato Zacchia Artista
Molto interessante. In bocca a lupo.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login