Senza titolo
Gesti antichi come la mimica e le attuali emoticons delle chat. Entrambi strumenti di "sostegno" alla comunicazione ma in 2 contesti differenti. Tempo fa il rapporto diretto tra persone esigeva un contatto più "fisico" mentre attualmente il mondo del "www"e la società in genere si basano sulle immagini (le emoticons).
Però c'è da dire che mentre la mimica è ancora oggi adoperata, gli "smile" potranno essere sostituiti da un momento all'altro con altri segni o immagini più avveniristici. Colpiti come un bersaglio.
Commenti 4
In bocca al lupo e complimenti Tornincasa.
L'insieme di faccine, emoticon, (o se lo vogliamo anche individuare come linguaggio), a mio avviso, hanno un forte significato etico
Il nostro corpo recepisce una carica di emozioni data da cose, attimi, paesaggi, viaggi, dialoghi ecc. il messaggio, pur non analizzato risulta sempre il "contenuto" in base a quale ci poniamo delle domande, che risultano sempre poche rispetto a quando ascoltiamo una melodia...la gente si chiede, invece, cosa vuole rappresentare un artista attraverso le sue opere.
Inserisci commento