Il Pensiero degli angeli

Il Pensiero degli angeli

“Il pensiero degli angeli” - 97 x163,5, tecnica mista su tavola, 2010
Anche in questa opera la nascita è l’elemento autobiografico che ispira il lavoro dell’artista che vuole cogliere la purezza della vita nel momento in cui emerge in questo mondo.
Nell’opera vengono contrapposte due immagini, in alto, incorniciata con una cornice di resina materica bianca, a rendere la purezza di questa figura, è rappresentata una neonata dallo sguardo intenso che ti guarda e ti interroga. L’artista qui rappresenta l’aspetto terreno di questa nuova vita ancora circondata e protetta dalla cornice bianca che si diffonde nello spazio circostante.
In basso nell’opera vi è l’immagine di un angelo realizzato utilizzando una foto, ritoccata al computer, dello stesso viso. E’ un angelo che, seppur provenendo da un’altra dimensione, sta già assimilando il passaggio terreno e si trova partecipe dell’inquietudine, i disagi, le emozioni e le gioie del nostro tempo, ed è perciò intriso di colore che cola dalle ali. Non è un angelo asettico, bucolico, che appartiene ad un altro mondo ma appare inquietante e pungente poiché è tuffato nella realtà del nostro tempo.

Piace a 3

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login