Synthesis II

Synthesis II

Pittura, Fantasia / Visionario, Acrilico, 50x70x5cm
Le opere sono create dal concetto alla base della tendenza dell'essere umano, che sembra essere l'auto-distruzione e l'involuzione e lo possiamo trovare rappresentato con forme di vita attualmente conosciute come invertebrate, ma le vediamo dipinte evolute in forme vertebrate e con organi e struttura ossea di discendenza umana.
Utilizzando materiali e forme naturali in totale contrasto con l'artificiale, industriale, meccanico.
La natura, in quanto tale, si presenta in sé imprevedibilmente disponibile verso sempre nuove ed inedite possibilità di sintesi le quali prendono inevitabilmente corpo qualora si verifichino certe circostanze. Il biomeccanoide esprime questa cupa visione del futuro, rappresentando l'assimilazione tra uomo e macchina, tra natura e tecnologia, la conquista umana del controllo su di qualcosa tutt'ora ritenuto caotico e incalcolabile.
L'insetto evoca, condizionato dalla società moderna, l'aspetto di una bestia ripugnante, tenebrosa, viscida e sotterranea, inteso anche come sinonimo del nostro essere alla ricerca di evoluzione e sopravvivenza, evasori dei canoni standard, ricercatori di nuove libertà restando all'ombra dai media, nascosti dai canali commerciali e sponsorizzati tramite metodi innovativi

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login