O'Death

O'Death

Il giorno di Natale dello scorso anno ci ha lasciato, suicida, uno dei più straordinari cantautori e musicisti degli ultimi anni: Vic Chesnutt. Vic aveva solo 45 anni ed era paraplegico dall’età di 18. Ho ascoltato ossessivamente la sua “Flirted with you all my life”. Sembrerebbe la solita canzone d’amore. E potrebbe anche esserlo, ma dobbiamo attendere il ritornello per capire che l’oggetto del suo amore altri non è che sorella Morte. Poi sfogliando una rivista di moda ho pensato di rappresentare una morte leziosamente in posa con il suo corredo di simbologie più o meno classiche (il serpentello “peccato originale”, la falce e il simbolo di Zarathustra che sta ad indicare l’anima prima della nascita e dopo la morte), infine, una “citazione” di Otto Dix (la mano scheletrica che sostiene l’asta della falce). E’ il mio tributo a Vic.

Il quadro fa parte di progetto che ho intitolato “La vita e la morte” di cui fa parte anche “La meditazione”.

Piace a 18

Inserisci commento

Commenti 8

Corrado Lippi
12 anni fa
Corrado Lippi Artista
Oh! Morte...Oh! Morte! Ora io sono pronto. Quante volte come uomo ho rivolto queste pensieri anch'io, alla compagna affascinante e misteriosa che cammina con noi con i suoi profondi palpiti. Oh! Death, really I'm ready! Questa vita è tormento ed estasi!!!
Mario Migliarese
12 anni fa
Straordinarie l'opera ed le tue parole, Angelo. Mi ha incuriosito la figura artistica di Vic, sconosciuta per me, e mi sono venuti i brividi riascoltandone la canzone e leggendone il testo. Grazie per avermi dato questa emozione.
Lora
14 anni fa
Lora Artista
bravo! good luck!
LORA
Paola Carlini
14 anni fa
Paola Carlini Artista
adoro vic chesnutt ! ....complimeti per i tuoi lavori
patrizia ricca
14 anni fa
patrizia ricca Artista
Complimenti, un'opera notevole nell'espressione e nel contenuto!
 Alessandra Lampiasi
14 anni fa
Davvero molto bella complimenti!
MARIA CHIFFI
14 anni fa
MARIA CHIFFI Artista
Opera STRAORDINARIA!
gabriele vegna
14 anni fa
gabriele vegna Artista
ciao angelo, grazie per "notevole" ma tu non sei certo da meno - a presto gabriele

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login