MarrY[MitH]Mad - chapter #1 DISSACREARE

MarrY[MitH]Mad - chapter #1 DISSACREARE

DissaCREARE appartiene ad un mondo di composizioni e scomposizioni in cui l'intento artistico si fonde ad una riflessione socioantropologica sui luoghi sacri-dissacrati-massacrati dal Terzo millennio.
DissaCREARE non vuole portare alla rappresentazione di un giudizio, ma presentare e sollecitare massa critica attraverso storie per immagini.Il filone espressivo DissaCREARE si inaugura con MarrY[MitH]Mad, una rivisitazione tra il mitico e il post-moderno dell'istitutuzione matrimoniale e delle sue derivazioni (accoppiamento, concepimento, maternità e paternità, nascita). Spazi industriali e scenari onirici rendono surreale un lavoro che vuole portare ad una riflessione sulla attuale realtà del matrimonio, riflessa in uno specchio profanato dal mito e dall'apertura sull'ibrido, sul mostruoso, sul transgenico.
MarrY[MitH]Mad ritrae un matrimonio tra un uomo asino e la figlia di un uomo unicorno. Figure mitiche e mitologiche richiamano la natura snaturata: la madre dell’uomo asino è donnapavone – simbolo di bellezza e di lussuria – che ha generato il più disprezzato e meno considerato uomoanimale , l’asino.

Piace a 4

Commenti 1

Giovanni Longo
14 anni fa
Giovanni Longo Artista
questa è straordinariamente elegante..

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login