Senza titolo

Senza titolo

Scultura, Politico/Sociale, Metallo, 67x90x32cm
Gesti antichi come la mimica e le attuali emoticons delle chat. Entrambi strumenti di "sostegno" alla comunicazione ma in società differenti. Tempo fa il rapporto diretto tra persone esigeva un contatto più "fisico" mentre attualmente il mondo del "www" si basa sulle immagini (le emoticons).
Però c'è da dire che mentre la mimica è ancora oggi adoperata, gli "smile" potranno essere sostituiti da un momento all'altro con altri segni o immagini più avveniristici. Colpiti come bersagli.

Mimica e network, temporalmente tanto lontani ma uniti dallo stesso fine: comunicare!

Piace a 5

Inserisci commento

Commenti 6

Mauro Gazzara
14 anni fa
Mauro Gazzara Artista
opera molto interessante complimenti, buona fortuna mauro.
Ulderico Tornincasa
14 anni fa
grazie jo! Per caso ti riferisci ad Angelo Bozzola?
Jo Ravizzotti
14 anni fa
Jo Ravizzotti Artista
scusa se ho fatto qualche errore grammaticale. la velocità nello scrivere sulla tastiera!!
Jo Ravizzotti
14 anni fa
Jo Ravizzotti Artista
Mi ricorda molto un artista della mia zona, ormai al termine dell'età. Bozzola. Lui ha inventato una "forma" e l'ha rappresentata e scomposta in meille modi e su mille supporti: dalla pittura al disegna, dalla scultura in marmo al bronzo al ferro. Continua il lavoro Ulderico, scomponi e ricomponi la tua forma
KYRAHM
14 anni fa
KYRAHM Artista
I segni, i significanti, possono essere decodificati solo se un linguaggio comune possa renderli riconoscibili. Che sia emoticon o runa, non importa il supporto. Sono un' "integrata" nel senso echiano del termine. E se un sorriso è oggettivamente riconoscibile in ogni cultura, le corna o il pugno chiuso assumono una valenza più complessa, ed è qui che troviamo il nodo da scigliere della matassa. Mi piace.
Ulderico Tornincasa
14 anni fa
Ciao, non penso che la mimica e le emoticons sono la stessa cosa e ne credo che si abbia lo stesso tipo di comunicazione se stessimo parlando da vicino. Infatti lo scopo è quello di sviluppare i diversi strumenti di comunicazione. Quindi come sono cambiati gli strumenti di comunicazioni in base alla società.
Disposti su di un cruciverba poichè entrambi sono capaci di esternare dei concetti finiti.
Spero di essere stato chiaro! Ho apprezzato molto il tuo interessamento. Il bello della comunicazione. :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login