Anima mundi

Anima mundi

Installazione, Animale, Figura umana, Materiale plastico, 150x260x600cm
L’opera “Anima mundi” esibisce il percorso del corpo attraversando, nella forma, le comuni manifestazioni embrionali che si presentano, come costanti vitali, in ogni organismo in divenire. È la vita che chiama il ricordo, di quella sintesi genetico-famigliare, che conduce la genesi ad un evento in cui gli organismi si rimandano l’un l’altro, come un gioco libero da qualsiasi principio d’identità. Questa perdita d’identità non è altro che il riassunto di quello che Antonin Artaud chiamava “Corpo senza organi” ovvero un corpo che esula da se stesso, disorganizzato, in perenne atto di muta-azione, orfano di padre e di madre e ancora e meglio in dolce stato di affidamento. È all’acqua che affida le forme e il contenuto, beato e fragile di quella mancata autonomia che presto gli organi vitali, in procinto di autonomia ed organizzazione, manifesteranno come organismo cellulare che brulica già di stima e di ricordi.
E dunque io mi annego ancor prima che il manto cresca, ed io non possa così più fungere da terra in cui affondano le mie radici.

Piace a 6

Commenti 2

KYRAHM
14 anni fa
KYRAHM Artista
ho visto la vostra opera dal vivo al premio Arte Laguna, noi eravamo i vincitori della sezione Performance... VII cielo era stupenda e questa mi piace ancor di più.
Carol Gianotti
14 anni fa
Carol Gianotti Artista
innovativi è dire poco.
respect

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login