Buongiorno Belgrado

Buongiorno Belgrado

L' installazione è stata esposta in occasione della 10° edizione del workshop Real Presence di Belgrado.
4.000 barchette di carta, ognuna delle quali è stata realizzata con la pagina del libro di un famoso poeta serbo di nome Dusko Radovic, inondano il pavimento di una grande sala della galleria Heritage House.
I libri, alcuni di seconda mano, altri nuovi (circa 40), sono la raccolta degli aforismi che ogni mattina alle 07.15 l'amato poeta ha regalato alla sua città attraverso un noto programma radiofonico chiamato DOBRO JUTRO BEOGRD (Buongiorno Belgrado).
Cosi' come Dusko Radovic ha fatto per quasi 10 anni, noi abbiamo voluto regalare gli stessi aforismi ai passanti, ai visitatori della mostra, ai turisti e agli stessi cittadini di Belgrado.
Come barchette adesso le parole sono libere di viaggiare e portare con se' la cultura di un luogo e allo stesso modo di ricordare ai cittadini di Belgrado la propria identità.
Per questo motivo abbiamo chiesto ad ogni visitatore di prendere la "propria" barchetta e di portarla con sé, una barchetta che attraverso la fragilità del materiale di cui è fatta (la carta) porta in giro per il mondo la forza delle parole.

Piace a 21

Commenti 5

Birgit Oestergaard
13 anni fa
It´s so beautifull - and the idea is brilliant. My compliment.
Maurice Mbikayi
13 anni fa
Maurice Mbikayi Artista
Complimente!
Flavio Bragaloni
14 anni fa
Molto bella.
Brava.
Carlo D'Orta
14 anni fa
Carlo D'Orta Artista
Molto elegante
Giovanni Longo
14 anni fa
Giovanni Longo Artista
mi piace..

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login