Il regalo di Dio 2.0 - Il Corpo

Il regalo di Dio 2.0 - Il Corpo

L’opera “Il regalo di Dio “, donata per l’ Asta di Solidarietà 2010 di Ascoli Piceno dall’artista Max Coppeta, costituisce una delle opere più rappresentative della collezione autoctona “Il Corpo“, edita nell’anno 2001 attraverso la documentazione di immagini di strumenti chirurgici e medici.

Prezzo base d'asta € 3.200
(venduto)

Il regalo di Dio costituisce un pezzo unico della collezione, ispirato all’opera originale di grandi dimensioni 3m x 80 cm e realizzato con piccoli interventi pittorici. Esso vede come suo motivo ispiratore la realizzazione della copertina del volume “Ospedali e Sanità in Italia” di Aristide La Rocca (ex direttore dell’Ospedale Cardarelli di Napoli), edito da Liguori ed.

La collezione “Il Corpo” vede la sua I esposizione nell’anno 2002 nell’ambito della collettiva “Inrassegna”, realizzata in Piazza del Plebiscito a Napoli sotto il patrocinio del Comune di Napoli. Sempre nello stesso anno una delle opere è selezionata ed esposta in occasione della XXVVIII ed.della Biennale di Alatri (Rassegna Nazionale delle Accademie di Belle Arti d’Italia).
Non ci sono mi piace

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login