L'identità-L'Altro-L'Io

L'identità-L'Altro-L'Io

L’IDENTITA’ (Auto/Ritratto) – L’ALTRO (Ritratto) Specchio L’IO (Autoritratto) Luce
L’installazione rappresenta ogni sfaccettatura della mia identità, ogni elemento mostra la mia unica e molteplice identità, perché ognuno di noi ha in se l’io, l’altro e il suo esatto opposto, un susseguirsi di volti per ricostituire la vera possibile identità.
All’interno di ogni contenitore è posto il “Ritratto” di una persona che rappresenta una sfaccettatura della mia identità e uno specchio disposto in diagonale che oltre a far riflettere l’immagine già presente, permette la riflessione del volto dello spettatore che si avvicina per osservare.
Sul retro di ogni specchio è posta una mia immagine relativa a quella determinata combinazione, un “Io” nascosto talvolta dalle altre sfaccettature, un io che è origine dell’identità stessa, un io che sarà visibile solo e soltanto se l’osservatore lo vorrà scoprire attraverso un piccolo foro e illuminato da una piccola luce.
Sugli steli sono tesi i leggeri veli di organza dipinta che rappresentano degli “Auto/Ritratti”, composti da un “collage” digitale che unisce il mio volto a quello della persona che ho scelto per rappresentare una mia caratteristica.

Piace a 4

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login