senza titolo 11 - 10

senza titolo 11 - 10

Pittura, Astratto geometrico, Acrilico, 88x85x6cm
Attraverso l’estremo rigore e la formalità usati per presentare l’opera, la mia pittura vuole indurre a riflettere sull’armonia inerente alla vita e vuole creare un momento di pausa e riflessione intimamente spirituale.
Tutto il quadro non è una tela unica, ma è composto da una tela per ogni variazione tonale. Il bordo laterale di ogni tela combacia perfettamente con il suo simile accanto, in modo da creare una linea di divisione appena percettibile e che vuole, attraverso un gioco di rimandi d’idee, segnare la sensualità racchiusa nell’unione fra due corpi/oggetti. Quest’ opera è composta da 12 tele di uguale larghezza , ma di diversa altezza e colore. Su ognuna di queste ho sovrapposto delle campiture cromatiche diverse in modo da creare una scacchiera i dolori.

Piace a 10

Commenti 3

Vincenzo Frattini
13 anni fa
si confermo, la mia ricerca è in parte ispirata dagli artisti che hai citato,però vedendo il mio lavoro dal vivo potresti notare meglio la differenza.. grazie a te..
EMANUELE Dottori
13 anni fa
mi vengono in mente Peter Halley e le Farbftalen di Richter e tutto il suo lavoro sulla vetrata della cattedrale, senza contare Joseph Albers e tra gli italiani Marco Casentini. confermi? grazie e BRAVO!
Helga Kalversberg
13 anni fa
Bellissimo !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login