LITTLE GREEN

LITTLE GREEN

Installazione, Fantasia / Visionario, Altri metalli, 44.5x56x28cm
Little Green, un misterioso oggetto che non si conosce quale sia la sua funzione, potrebbe essere un oggetto di design proveniente dal futuro, o da mondi paralleli. Perchè levita adagiato su una porzione di terreno verde?
La vita in città ci fa perdere quei momenti magici e rilassanti per chi vive in mezzo alla natura. Ci sono persone che, non potendo vivere in un luogo verde sono costrette ad abitare in mezzo allo smog cittadino. Osservando alcune città, non possiamo fare a meno di notare degli appositi spazi per poter ricordare la natura anche in un centro abitato .Vi sono parchi, villette..insomma un po’di verde,fatto apposta per chi non può viverlo nel quotidiano.La città in cui vivo per adesso, è lontanissima da questi concetti, vi sono solo due villette maltrattate, dove il verde è diventato grigio a causa dell’inquinamento. Nasce così in me l’esigenza di creare delle sculture installate nel verde. Non avendo degli spazi naturali dove potersi rifugiare nei momenti bigi della quotidianità, ho pensato di portare il verde in casa.Così facendo il nostro piccolo amico arriva nel nostro mondo iscrivendosi in uno spazio personale del quotidiano, nelle nostre abitazioni.

Piace a 8

Commenti 4

Vittorio Comi
13 anni fa
Vittorio Comi Artista
Abbiatene cura!!
marco saija
13 anni fa
marco saija Artista
Gianfranco grazie mille per le tue parole,sono contento che ti sia piaciuto il mio pensiero.
Gianfranco ferlazzo
13 anni fa
Gli oggetti impossibili:il tuo immaginario feconda oggetti non- funzionali,desueti,apocalittici:significanti labili che scivolano con il loro rampino sulla parete del senso senza trovare un appiglio a cui ancorarsi stabilmente,in modo da dare la stura ad un "significato" ,a marcare una retorica,un discorso testuale:questo è davvero interessante perchè ci mette di fronte alle infinite possibilità del linguaggio della forme.Complimenti!
Giovanni Longo
13 anni fa
Giovanni Longo Artista
fantastico!! :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login