Rèservè sensualità

Rèservè sensualità

Fotografia Analogica, Figura umana, Analogica, 40x30cm
“Rèservè sensualità” è un lavoro di introspezione, un lavoro autobiografico in cui l'artista esprime se stessa e tutte le sue emozioni attraverso l’obiettivo.
Racconta del corpo, contenitore dell’anima. Un corpo che si nasconde allo sguardo dello spettatore ma che allo stesso tempo lo cerca timido per raccontare velatamente del suo vissuto. Un vissuto giovane, inesperto che però sa parlare di sé perché ricco di forti emozioni e folli speranze. Cerca di esprimere se stessa nella sua totalità, perché convinta che il mondo sia dentro di noi. In tal modo chiusi in un “cassetto” i propri pensieri, i propri ricordi e soprattutto i propri sentimenti giacciono, chiari e leggiadri in batuffoli d’ovatta, attendono pacatamente la maturità degli eventi.
E’ da questi sentimenti che nascono gli autoscatti rigorosamente in pellicola bianco e nero, che catturano nell’assoluto silenzio una propria immagine priva di tempo in uno spazio della sua riservata memoria.
Si presenta così una Fotografia alla vecchia maniera, una continua ricerca fatta di perfezione delle tecniche di Solarizzazione e Bleaching Fotografico, forme espressive che imprimono unicità ad ogni singola stampa.

Piace a 15

Commenti 1

Maria Cristina  Neviani
13 anni fa
Bellissimo lavoro...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login