Ctrl+C

Ctrl+C

Pittura, Politico/Sociale, Acrilico, 180x180x5cm
Roberto Amoroso (1979; vive e lavora a Napoli) ancora una volta attinge dal guardaroba informatico per condurre la sua personalissima analisi del contemporaneo. Il pirata protagonista delle opere in mostra, moderno Capitan Uncino nascosto da occhialoni da nerd, ci traghetta nel cavilloso mondo del diritto d’autore: l’intento è quello di una riflessione sulla spinosa questione della proprietà intellettuale, dell’arte come bene teso tra acquistabilità, atto fisico e irripetibile, e acquisibilità, azione mediatica e riproducibile.
Secondo una prassi diventata ormai un vero e proprio modus operandi, il pubblico è chiamato a partecipare attivamente nel processo di realizzazione dell’opera, cosicchè parte di essa è frutto di una moltitudine di interventi parcellizzati*.

* N.B: Si richiede infatti a tutti i visitatori di munirsi di chiavetta usb, caricata con immagini legate alle arti visuali recuperate da internet che a rotazione verranno mostrate su uno schermo, diventando parte integrante dell’opera d’arte.
Non ci sono mi piace

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login