da Spirit & Matter  i Neri # 3

da Spirit & Matter i Neri # 3

Fotografia Digitale, Astratto informale, Digitale, 120x80x2cm
LUCE-MATERIA-SPIRITO e trame geografiche di nero avvolgente,uno spazio infinito come l’universo stesso ci porta ad ipotizzare.
L’oscurità’invade tale spazio ma non in modo permanente e statico,anzi,si nota una continua metamorfosi geografica,un andirivieni di particelle luminose che si coagulano,si compattano e si alleano,fanno perno su loro stesse e sulla loro forza di legame e reciprocità nel tentativo estremo di bloccare questo assorbimento quasi totale del concetto piu’assoluto di oscurità - il buio più profondo,avvolgente ,senza limiti e confini,appunto infinito. Metafora delle nostre paure,debolezze ed insicurezze oppure semplicemente della nostra ignoranza. Paura non di ciò che non ci lascia intravedere bensì di ciò che non si conosce.
Una intrigante tramatura prospettica all’interno di uno spazio infinito dove l’unico punto di riferimento per non perdere il proprio equilibrio interiore coincide con zone di luminosità in cui le singole unità di misura-“quanti di luce”-si uniscono e si rapportano all’unisono,accumulandosi in geografie di pensiero con un fine comune supremo.

Piace a 4

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login